Specifiche e utilizzo 💡
La struttura peculiare di questo filtro, costituito da ben cinque strati, garantisce una vasta gamma di benefici per la respirazione: esso è capace di filtrare fino al 99,997% dei patogeni presenti nell’aria, di bloccare polline e allergeni fino a 0.001 millimetri, di ridurre la perdita di umidità dell’88%.
Queste caratteristiche rendono l’utilizzo della nostra mascherina ideale in qualsiasi situazione e per qualsiasi attività, sia in ambienti aperti che chiusi.
L’uso dei filtri PM2.5 è particolarmente consigliato per filtrare le polveri sottili e i gas di scarico in contesti urbanizzati, durante i lavori di manutenzione o sui cantieri, nella lavorazione del cartongesso, nella levigatura e segatura del legno, durante le attività di pulizia e giardinaggio, per la protezione da eventi atmosferici quali nebbia o foschia e ancora durante la toelettatura del vostro amico a quattro zampe!
Il filtro PM2.5 è perfetto anche per una semplice passeggiata in città, in campagna o in montagna, in quanto garantisce alti standard di protezione da polveri, germi, batteri, umidità, allergeni e pollini.
Al fine di garantire la sua piena efficacia, è consigliato il ricambio dei filtri con cadenza settimanale; l’uso non continuativo della mascherina estende l’efficacia dei filtri per un tempo non superiore ai ventuno giorni. I filtri non sono lavabili.