100% Paglia Panama
Originaria dell’Ecuador, la “paja-toquilla” è il materiale più chic ed elegante per il tuo cappello estivo!
Le sue fibre sono ricavate da germogli e foglie giovanissime della Carludovica Palmata, una particolare tipologia di palma, poi essiccate e intrecciate a mano in Ecuador secondo un procedimento lento e accurato, tramandato di generazione in generazione da ben cinque secoli.
Prestigiosa e raffinata, la meticolosa tessitura manuale della Panama gli è valsa il riconoscimento di Patrimonio immateriale dell’Umanità. La varietà più pregiata è quella prodotta a Montecristi: per intrecciarne un solo cappello possono occorrere fino a otto mesi!
Lo charme del cappello Panama è completato da alcune caratteristiche che lo rendono davvero unico: leggero come una piuma, resistente al tempo e traspirante come nessun altro!
La combinazione tra Panama originale e manifattura toscana regala ai cappelli Primario Nesti eleganza unica e stile inconfondibile.

L’autenticità della Panama è garantita dal timbro a fuoco interno, il Made in Italy lo riconosci dai dettagli.
Cappelli in autentica paglia Panama
Altri materiali estivi
Fibre Vegetali
Ogni fibra utilizzata è scelta con attenzione dai nostri artigiani, che selezionano il materiale perfetto in base al tipo di cappello...
Paglia di Firenze
Caratterizzata da una treccia di grano molto fitta, lavorata a mano con incantevole maestria da oltre tre secoli...
Fibre di Papier
Ottenuto da un intreccio di fibra di cellulosa ricavata dal riciclo di carte pregiate, il papier viene sbiancato e lucidato a mano...